Recensione Wahl Super Taper

Recensione Wahl Super Taper

Ciao e benvenuto alla mia recensione della Wahl Super Taper.

Mi chiamo Matteo e sono il barbiere di Ricci e Capricci Parrucchieri, prima di iniziare questa recensione volevo fare una piccola premessa:

Tutto quello che scriverò in questo post è frutto della mia opinione onesta e disinteressata, in quanto non ho alcun tipo di accordo con l’azienda “Wahl”, ne vendo in alcun modo i loro prodotti.

Fatta questa doverosa premessa, oggi ti voglio parlare di questa tagliacapelli che ho avuto modo di utilizzare nel mio Barber Shop per circa 1 anno, tempo secondo me più che sufficiente per apprezzarne i pregi e per “sentirne” i difetti.

recensione wahl super taper

Il tagliacapelli a cui mi riferisco è il “mitico” Wahl Super Taper, ne ai mai sentito parlare? Sicuramente si vista la sua notorietà nel settore dei clipper, voglio precisare inoltre che quello recensito da me è il modello con alimentazione a rete non mi riferisco al modello cordless, che è da poco uscito in commercio.

La mia prima impressione al momento dell’apertura della confezione non la dimenticherò mai poichè è l’impressione che mi ha portato ha utilizzare quasi solo tagliacapelli wahl nel mio salone, ovvero quella di estrema robustezza! non ci credi, vieni a provarla in salone!

Dopo averla maneggiata per qualche minuto la sensazione è quella di avere tra le mani un “trattore” dei tagliacapelli, è americana e si vede, la livrea del modello da me acquistato è la classica bianca con linea gialla sul dorso, piacevole alla vista anche se molto ingombrante sia come forma (circa 15 cm di lunghezza) che come peso (circa 450 grammi).

Dimenensione e peso sono però giustificate da un potente motore magnetico (V5000) che non si ferma mai!

Ma tutta questa potenza trova il suo contrappunto nelle vibrazioni, infatti se siete sensibili alle vibrazioni la super taper non fa per voi (come del resto tutti i tagliacapelli wahl)

Ho avuto modo di provare la Super Taper su molti tipi di capello e si è sempre dimostrata adeguata, dai sottili capelli Europei fino ai capelli più ricci e spessi, mi ha stupito come un clipper di questa fascia di presso sia in grado di tagliare come il burro qualunque tipo di chioma.

Quanto taglia?

La testina (senza pettini) è regolabile per ottenere un taglio a zero, sempre facendo attenzione a come viene regolata, se infatti si esagera a spostare in avanti la lama potrebbe causare graffi e lesioni sulla cute.

Viene fornita in dotazione con 4 pettini di rialzo, rispettivamente da 3 mm – 6 mm – 10 mm – 13 mm.

La finestra di spessore fornito di serie non è molto ampio, ma è più che sufficiente per eseguire la maggior parte dei tagli (personalmente per tagli più lunghi di 13 mm utilizzo quasi sempre la forbice), i pettini che vengono forniti sono quelli stamdard in plastica non i professional (con gancio in metallo).

Pro

  • Potenza
  • Forma esteticamente gradevole e abbastanza ergonomica
  • Testina regolabile per tagliare a zero
  • Affidabilità
  • Durata nel tempo, con la giusta manutenzione, vi porterete la super taper per molti anni

Contro

  • Vibrazioni
  • Cavo troppo corto, per lavorare in salone, ma adeguato per un utilizzo casalingo
  • Pettini in dotazione, poche misure, ma sufficienti per eseguire qualsiasi taglio
  • Ingombro, per le rifinuture è quasi impossibile da utilizzare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *